Help2Quit

Aiuta gli altri a smettere di fumare (Help2Quit)
Si tratta di un servizio di recupero dei farmaci inutilizzati da coloro che hanno effettuato il percorso per smettere di fumare. Tali farmaci, spesso costosi, possono essere una valida risorsa per coloro che vorrebbero cominciare la terapia per smettere di fumare, ma non possono per difficoltà economiche.
Infatti, spesso capita che i fumatori dopo aver smesso decidano di interrompere la terapia farmacologica di mantenimento ed in tal caso residuano loro un certo quantitativo di compresse/capsule che potrebbero essere utili per qualche altra persona. In tal caso si dà la possibilità di lasciare presso il Centro Antifumo le compresse/capsule residue che altrimenti verrebbero buttate, offrendo un'opportunità di cessazione a qualche altro fumatore. In tal modo generosi ex-fumatori potranno offrire un prezioso aiuto ed aprire la strada per altri futuri ex-fumatori!!!
Grazie al servizio Help2Quit, attivato presso il Centro Antifumo Quit di Aversa, è stato possibile aiutare diverse persone che altrimenti si sarebbero autoescluse dal percorso di cessazione.

Nessun commento:

Posta un commento